Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /home/matrimeu/public_html/testata.php on line 5
Django\'s Fingers - djangos fingers Musica Matrimonio Emilia Romagna
Sei un Cantante,
Musicista o hai una Band?
Scopri come fare parte di
Matrimonioinmusica.it
I Nostri Partners
Scopri i Nostri Partners ed ottieni sconti sull'iscrizione

Django\'s Fingers

Città Artista: Parma

TRIO ACUSTICO SWING EUROPEO FRANCESE

Servizi:
Animazione in acustico , Capodanno , Cerimonia Matrimonio , Concerto in Piazza , Conferenze , Eventi aziendali , Festa della Donna , Festa di Piazza , Fiere , Ricevimenti nuziali , Ricevimento Matrimonio , San Valentino










Compila i seguenti campi per richiedere un preventivo
I vostri nomi:
Data prevista evento:
Tipologia evento:
Telefono:
Email:
Provincia in cui si svolgerà:
Come ci hai conosciuto
Note:
Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo la legge 196/03. Leggi l'informativa prima di acconsentire.

                    
DJANGO’S FINGERS 

Il repertorio si basa sui classici dello swing e jazz europeo degli anni 30 e 40 quando i musicisti del vecchio continente incontravano le sonorità americane e le reinventavano miscelandole alla propria cultura.

Così è successo nei primi del novecento a Parigi quando il chitarrista zigano Django Reinhardt influenzato dal valse musette francese e dal jazz americano diede origine allo swing manouche o gypsy jazz.

 

I Django's fingers sono stati tra i primi musicisti in Italia a proporre il genere gypsy-jazz (o swing manouche) in quanto fino ad allora era una musica che si fermava ai confini francesi e ad oggi sono diventati un punto di riferimento a livello nazionale per gli amanti del genere; una sorta di Jazz Europeo suonato prevalentemente con strumenti a corda di cui il capostipite del genere fu il grande musicista tzigano e francese d’adozione Django Reinhardt.

Grazie alla loro esperienza concertistica i Django's Fingers instaurano un’ottima fusione tra i musicisti e nel tempo si consolida uno stile sempre più personale, ricco di contaminazioni, dinamiche e veri e propri dialoghi tra strumenti. Si sono esibiti in diversi contesti (jazz festival, eventi privati, teatri, piazze) riscuotendo sempre un ottimo successo dal pubblico e dalla critica.

Tra le diverse collaborazioni con Orchestra Regionale A.Toscanini, Michele Pertusi, Alessandro Nidi, spicca quella con il più grande chitarrista gypsy jazz contemporaneo STOCHELO ROSENBERG con cui hanno suonato nell'edizione del Festival "Barezzi Live 2012", festival di prestigio che ha ospitato Herbie Hancock, Brian Auger, Stefano Bollani, Franco Battiato, Fabrizio Bosso. I Django's Fingers sono stati vincitori del concorso nazionale “Barezzi Live” nel 2007.

Galleria Fotografica